.
CONTACT US sitemap

Notizie Parrucchieri e Bellezza

Notizie e novità dal Mondo della Bellezza
Information and news from the World of Beauty
Informationen und Neuigkeiten aus der Welt der Schönheit
Information et nouvelles du monde de la Beauté
Información y noticias del mundo de la belleza
信息和新闻从美的世界
Информация и новости из мира красоты
المعلومات والأخبار من عالم الجمال


BEAUTY NEWS

Il 22 giugno 2019 Meryl Streep festeggia i suoi 70 anni e, nonostante l'età avanzi, continua a essere super richiesta a Hollywood. Il segreto del suo successo? L'innato talento, che le permette di aggiungere un tocco personale a ogni ruolo che interpreta. Come se non bastasse, non si è piegata alle convenzioni ed è rimasta naturale, non provando imbarazzo nel mettere in mostra le rughe.Continua a leggere

Continua a leggere

metabolismo basale

Gli stili di vita sani e la corretta alimentazione sono alcuni dei fattori che possono mantenere efficiente il metabolismo basale. Quest’ultimo non è altro che il dispendio energetico utilizzato a riposo dall’organismo per i processi fisiologici vitali. Se rallenta, si brucia di meno e si accumula più facilmente peso. Uno dei fattori che può renderlo più “pigro” è ad esempio una dieta troppo restrittiva. «Quando si segue una dieta, è importante che la quantità energetica non sia mai al di sotto della quota che copre il metabolismo basale. Il rischio è che l’organismo sia sottoposto a un importante deficit calorico e che ricavi energia oltre che dal grasso, anche dai tessuti magri, con effetti negativi sulla linea e sulla salute» spiega la nutrizionista Nicoletta Bocchino.

Ma come si fa a calcolarlo? «Esistono diversi modi . Una delle formule è quella che considera sesso, altezza, peso e numeri fissi. Si tratta però di un calcolo molto approssimativo. Ecco come si fa:

metabolismo basale dell’ uomo: 655 +(9.6 x peso) + (1.8 x h ) – (4.7 x età )

metabolismo basale della donna: 66 + (13.7 x peso ) + (5 x h ) – (6.8 x età ) » conclude l’esperta.

L'articolo Metabolismo basale: che cos’è e come calcolarlo sembra essere il primo su Glamour.it.



Continua a leggere

babaco

Il babaco è un frutto originario dell’America Latina, in particolare delle zone del Perù e dell’Ecuador. Assomiglia a un peperone, ma ha un sapore simile a quello dell’ananas, perfetto per dare un gusto particolare a insalate o macedonie. Questo frutto esotico è un ottimo alleato della linea. «Ha un contenuto calorico ridotto. Apporta circa 21 calorie ogni 100 grammi. Assicura poi tanti minerali. Contiene calcio, alleato della salute delle ossa. Apporta fosforo, prezioso per il buon funzionamento del sistema nervoso» spiega la nutrizionista Nicoletta Bocchino. Questo frutto poi sgonfia e depura. «È ricco di acqua, fondamentale per eliminare attraverso la diuresi le sostanze di scarto. Contiene poi potassio e vitamina C. Queste sostanze favoriscono la corretta circolazione e aiutano a contrastare il ristagno dei liquidi che causano pesantezza e gonfiore» conclude l’esperta.

L'articolo Babaco, perché questo frutto è super per la linea sembra essere il primo su Glamour.it.



Continua a leggere

Interno coscia

L’interno coscia è poco tonico e sodo? Per snellirlo e combattere il rilassamento dei tessuti ecco 3 super esercizi suggeriti da Sara Ventura, direttore tecnico e owner dello spazio “Sara Ventura ArtAndBody” di Milano, specializzata in allenamento personalizzato. Per farli non hai bisogno né di attrezzi né di grandi spazi. Puoi eseguirli anche nel salotto di casa. Se li fai per un mese, tre volte a settimana, a giorni alterni, tonifichi l’interno coscia e ti rassodi nei punti critici.

Sumo squat per tonificare l’interno coscia

In piedi divarica le gambe di più rispetto alle spalle con le punte dei piedi aperte. Da questa posizione piega le ginocchia spingendo il sedere indietro, come se ti dovessi sedere su uno sgabello. Poi, risali mantenendo il petto alto e facendo attenzione a non sbilanciare il corpo in avanti. Esegui 15 ripetizioni. Mentre esegui l’esercizio evita di spingere le ginocchia verso dentro e non sbilanciarti in avanti.

Affondi laterali per rassodare l’interno coscia

In piedi fai un passo lateralmente con la gamba destra e piega il ginocchio dell’altra gamba spingendo il sedere indietro. Ritorna nella posizione di partenza e ripeti con l’altra gamba. Esegui 20 ripetizioni alternando gamba. Durante l’esecuzione non inarcare la schiena ed evita di sbilanciare il peso del corpo alzando il tallone.

Rotazioni delle gambe per snellire l’interno coscia

Sdraiati a terra con la schiena poggiata a terra e le braccia distese lateralmente. Solleva le gambe da terra e inizia a ruotarle in senso orario per 15 secondi e poi in senso antiorario per altri 15 secondi. Per eseguire correttamente l’esercizio non inarcare la schiena e fai rotazioni lente e controllate.

L'articolo Interno coscia poco sodo? Ecco 3 semplici esercizi da fare a casa sembra essere il primo su Glamour.it.



Continua a leggere

billie_44685706_142553026711517_5662910013265612247_n

La prima cosa che salta all’occhio è il suo design: colorato ma estremamente chic e instagrammabile. Poi, quando se ne leggono le caratteristiche si inizia a capire che non è solamente una questione estetica. Billie è il rasoio Made in U.S.A. fatto apposta per la delicata pelle femminile, la sua cartuccia è arrotondata ed ergonomica, include uno speciale sapone che semplifica  la depilazione. Inoltre è smart, perché dotato di una base magnetica da applicare sulla parete della doccia che evita di appoggiarlo dove capita. Inoltre è disponibile anche in versione ‘abbonamento’ che recapiterà direttamente a casa una speciale box contenente Billie, le cartucce di ricambio e la base magnetica.

L'articolo Arriva Billie e promette di rivoluzionare la rasatura al femminile sembra essere il primo su Glamour.it.



Continua a leggere

Vitaminici, luminosi e freschi: i colori pastello sono i protagonisti della manicure dell'estate 2019, perfetti per esaltare l'abbronzatura e facili da abbinare ai tuoi outfit estivi. Giallo, lilla, verde, ma anche rosa, pesca e azzurro: scopri come realizzare una perfetta pastel manicure e gli smalti che non possono mancare per la nail art della bella stagione.Continua a leggere

Continua a leggere

Il selfie è ormai da anni l'autoscatto per eccellenza, tutti li abbiamo postati e continuiamo a farlo sui nostri profili social. Quante volte però, dopo decine di tentativi, non siete rimasti soddisfatti? Sì, perché realizzare il selfie perfetto non è semplice come potrebbe sembrare, ci sono infatti alcuni segreti da conoscere per ottenere un super scatto da far invidia ai vostri amici e followers.Continua a leggere

Continua a leggere


X

privacy