Gossip & Beautynews ❤️
38635
Sei un Parrucchiere?
Prenota la tua copia GRATUITA
di BEAUTY BAZAR 2013 - il diario della bellezza
Oltre 600 pagine con i prodotti, i rivenditori, i contatti delle Aziende,
le più belle foto-moda degli stilisti internazionali.
Scrivici indicando la ragione sociale del tuo Salone e l'indirizzo completo.
Affrettati! Fino ad esaurimento scorte!
38937
Talento, passione e intraprendenza definiscono lo stile di Luigi Pettinato, affermato professionista dell'hairfashion, il cui fine talento è ammirato in occasione di eventi a livello internazionale, oltre che nel suo salone di Rivarolo Canavese, in provincia di Torino. Qui la purezza dell'atmosfera ricca di luce invita la donna a rilassarsi mentre si affida alle cure dello staff, che propone percorsi personalizzati per la bellezza. La professionalità degli otto elementi dell'equipe, l'esclusività dei prodotti e le tecnologie all'avanguardia garantiscono l'ineccepibile qualità dei trattamenti e il benessere psicofisico.
38868
Il 2012 è stato il 20° anno alla guida di Davines, Azienda italiana leader nella produzione di cosmetici per capelli, per Davide Bollati. Bollati ha avuto il tempo di assicurarsi che la sua volontà si riflettesse autenticamente sul brand che caratterizza il lavoro di una vita. I prodotti Davines sono apprezzati e utilizzati da parrucchieri in 72 nazioni di tutto il mondo; e la compagnia, considerando anche le vendite derivanti dal marchio (comfort zone) per la cura della pelle, ha raggiunto il traguardo di 60 milioni di euro quest’anno e ha 330 impiegati negli uffici di Parma, New York, Parigi, Mexico city e Londra. Oggi DAVINES è uno dei pochissimi marchi globali, a conduzione familiare, con cui un cliente può crescere. Il 2013 sarà sicuramente un anno di trasformazioni per il marchio (comfort zone) e un approfondimento per Davines. Con Bollati alla guida, imprenditore-chimico, farmaceutico-giramondo per definizione, possiamo essere sicuri che la strada che Bollati intraprenderà sarà la meno battuta, e già per questo, il nostro mondo è più ricco.
38893
Un vero e proprio “fil rouge” attraversa la gamma di colorazione permanente Mask di Davines, dando nuova vita a 12 tonalità vivaci e luminose. MASK è la colorazione permanente in crema ad effetto condizionante, bestseller di Davines. La famiglia dei Rossi Mask è stata completamente rinnovata per consentire alla donna di indossare un colore puro, che rifletta una nuova identità di sé perfettamente in accordo con i propri desideri, senza alcuna parvenza di artificio, e nel pieno rispetto del capello. Una sfida particolarmente impegnativa brillantemente superata grazie ad una concezione formulativa della linea nettamente all’avanguardia.
38861
Davines, Azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti per capelli, è sempre più digitale. Lo conferma la nuova DAVINES APP, disponibile ora nella sua declinazione digitale per android. Questa nuova applicazione per Ipad, che si aggiunge a quella per Iphone e Ipod, lanciate sul mercato digitale lo scorso anno, permette di selezionare il prodotto o il range di prodotti più adatti al proprio tipo di capelli, esplorare le collezioni, conoscere tutte le più famose tecniche di colorazione e approfondire le attività e i progetti di Bellezza Sostenibile. Grazie al Salon Locator sarà possibile, attraverso l’uso del GPS, trovare il parrucchiere Davines più vicino, riuscendo anche a visualizzare il mondo più rapido per raggiungerlo con un semplice click.
38890
Giovedì 7 febbraio h.19 - Officine del Volo, Milano
Una serata di gala a invito celebrerà la consegna dei riconoscimenti
Venerdì 8 marzo 2013, ore 19:30
Auditorium Manzoni, via de' Monari 1/2 , Bologna
Filippa Lagerback presenta "The Red Beauty Carpet",
l'evento-premiazione di Accademia del Profumo.
37197
37217
37711
37171
38821
ALTAROMA P/E 2013
NINO LETTIERI
FRANCESCO BENEDUCE e lo staff I SORRENTINO
Un hairstyle fresco e moderno ideato da Francesco Beneduce per Nino Lettieri. Un raccolto maxi volume con riga laterale e ciuffo alto "a schiaffo", mentre sulla parte alta alcune ciocche si incrociano in vortici armoniosi.
MARCO BOLOGNA
COMPAGNIA della BELLEZZA
Stefania Querini sceglie acconciature semplici e pulite per le party girls di Marco Bologna. I capelli sono raccolti in code alte, che lasciano scoperto il viso. Unico vezzo una brillantezza estrema.
SUZANNE SUSCEPTIBLE
ORAZIO ANELLI by Revolution Team
Un hairstyling molto pulito quello creato da Orazio Anelli by Revolution Team: una coda annodata sulla nuca che raccoglie i capelli dalla texture corposa e dall'effetto matt. Sulla testa una riga divide diagonalmente le due sezioni.
Una perfetta sintesi del mood della collezione si ritrova nell'hairstyling realizzato da Carlo Pinca. Acconciature da regine Mongole, con lunghe trecce che incorniciano il volto e si incontrano chiudendosi in uno chignon posizionato sul capo, come una corona regale, impreziosita da raffinati bijoux.
SARLI COUTURE
ADALBERTO VANONI @ Aldo Coppola Agency
Per esaltare la femminilità di queste meravigliose creature Adalberto Vanoni, by Aldo Coppola Agency, ha voluto ispirarsi alla bellezza senza tempo di Rita Hayworth: una cascata di onde morbide e lucenti che ricadono da un lato della testa e creano un'asimmetria laterale. La riga centrale è impreziosita da un fermaglio gioiello.
SAN ANDRES MILANO
FEDERICO FARAGALLI
Le acconciature, realizzate da Federico Faragalli, sono morbidi chignon su teste molto lucide, che lasciano libere due sottili code laterali.
NATASHA PAVLUCHENKO
SEBASTIANO HAIRDRESSER
Le acconciature create da Sebastiano Cardillo riflettono il carattere forte delle donne di Pavluchenko. Un raccolto a banana sulla parte posteriore della testa che simula un finto corto, ed un ciuffo molto spettinato. L'effetto matt è enfatizzato dal tocco di blu che "sporca" il ciuffo.
GIADA CURTI
SEBASTIANO HAIRDRESSER
Le acconciature, create da Sebastiano Cardillo, ripropongono sulle chiome vaporose e voluminose il tema floreale, con rose intrecciate tra romantici riccioli morbidi.
Si ispirano alle onde degli anni '50 le acconciature che Roberto D'Antonio ha realizzato per la maison Gattinoni. Due torchions si avvitano nella parte posteriore della testa, mentre un armonioso movimento ondulato ricade sulla parte laterale frontale. Un'acconciatura che completa ogni abito, anche quando è abbinata a meravigliosi cappelli di organza.
DELFRANCE RIBERIO
COMPAGNIA della BELLEZZA
Le acconciature, realizzate da Stefania Querini di Compagnia della Bellezza, rispecchiamo l'anima punk e aggressiva delle donne di Riberio. Un raccolto all'indietro che crea un effetto "finto carrè" reso originale dalla verniciatura di bianco che coinvolge anche il make up.
L'hairstyling, curato da Sergio Valente con il team "Premio Sergio Valente", richiama lo stile degli anni Venti. I capelli sono raccolti in uno chignon, con delle ondulazioni morbide sul davanti.
RENATO BALESTRA
ANTONIO e NUNZIO CASTELLI
I due noti acconciatori romani hanno scelto per questa collezione un hairstyling molto sofisticato. Una chignon a banana molto alto per slanciare il viso, con una riga centrale, da cui partono due bandeaux laterali che si annodano sotto la nuca, ad effetto super-shine.
L'hairstyling che Carlo Pinca ha scelto per la collezione di Mireille Dagher è l'acconciatura da gran soirée. Un maestoso chignon alto a banana che enfatizza il volume sulla sommità della testa.
GIANNI MOLARO
COMPAGNIA della BELLEZZA
L'acconciatura, realizzata da Stefania Querini, rispetta lo spirito creativo ed eccentrico di Molaro. Un raccolto di grande impatto realizzato avvitando i capelli in due cilindri concentrici, di diverse dimensioni, che danno alla capigliatura un'imponenza regale.
CURIEL COUTURE
ADALBERTO VANONI @ Aldo Coppola Agency
Ispirazione rinascimentale per le elaborate acconciature realizzate da Adalberto Vanoni. Uno chigon alto, circondato da trecce e torchons che si avvitano creando delle volute sulla sommità della testa.
SABRINA PERSECHINO
SERGIO VALENTE
Studiate appositamente per Sabrina Persechino dall'hairstylist Sergio Valente, storico conoscitore del mondo della moda, le pettinature sono liberamente ispirate ai temi geometrici. Sulle teste pulite e lucidissime, da uno chignon minimale partono le forme del cerchio, del rettangolo, del quadrato e della linea retta
L'hairstyling realizzato dai fratelli Ciuti è molto pulito e lineare, con una riga centrale netta e precisa «come se fosse tagliata con un coltello» spiega Luca. Unico vezzo, uno chignon basso dietro la nuca, molto elaborato ottenuto intrecciando diverse ciocche. Il risultato è un effetto «ricamo» che ricorda i motivi decorativi di alcuni abiti.
CAMILLO BONA
COMPAGNIA della BELLEZZA
Le acconciature, realizzate da Marcello Montalbano, traggono ispirazione dagli anni '20. I capelli sono raccolti all'insù ed in parte nascosti da elegantissime fasce adorne di perle o pietre preziose. La parte dei superiore dei capelli che fuoriesce dal copricapo è una cascata di riccioli larghi, molto morbidi e ariosi.
Carlo Pinca ha scelto per le donne di Abed Mahfouz, un hairstyling molto aristocratico: uno chignon basso, un po' spettinato e lavorato come se fosse un bouquet di fiori tra i capelli.
Hairstyling in perfetto stile orientale per le donne femminili ed altere di Jamal Taslaq. Un'acconciatura pulita ma resa regale da applicazioni di accessori di capelli dalle forme diverse: eliche, losanghe, lingue, che svettano sulla testa, impreziosite da pietre e bijoux.
38813
MILANO MODA UOMO A/I 2013-2014
ANTONIO MARRAS per PIQUADRO
LORENZO BARCELLA @Aldo Coppola Agency
Ogni testa doveva rappresentare uno specifico personaggio. Dunque nessun tema conduttore se non quello della naturalezza e semplicità, tipiche del viaggiatore.
MOSCHINO
ALESSANDRO GESUITA @ Aldo Coppola Agency
L'hairstyling dell'uomo un po' dandy, un po' rock è semplice ma rigoroso. Un'acconciatura elegante, da serata di gala, caratterizzata da una riga laterale che segna il limite del ciuffo alto, girato all'indietro e scolpito alla perfezione.
JOHN RICHMOND
PAOLO ROSSI @ Aldo Coppola Agency
Gioco di contrapposizioni, anche per l'hairstyling che fa respirare ha un gusto retrò e vagamente soft, chiaramente in contrasto con gli abiti. Le linee sono pulite, con la riga laterale netta che segna la frangia o il ciuffo laterale morbido, sempre super lucido.
GUCCI
LUIGI MURENU per KERASTASE
Per l’hairstyle, creato dal direttore artistico Luigi Murenu, lo stile è decisamente morbido, relaxè. Un dandy contemporaneo, con teste piene, mai troppo costruite. Il taglio è corto ma con una frangia molto morbida, quasi sempre laterale.
38843
La EMMEDICIOTTO, azienda italiana che opera con successo nella produzione e commercializzazione di prodotti tricologici professionali per Hairstylists, si è trasferita nei suoi più nuovi e ampi locali in via dell'Artigianato 1, Senigallia, provincia di Ancona.
38837
È ROBERTO CARMINATI a firmare l'Hairstyle di Cesare Cremonini e Sveva Alviti nel nuovo video "Una come te". Ancora una volta lo stilista romano si conferma "Parrucchiere delle Stars"!
38798
Grande raduno di venditori e distributori italiani e stranieri nella grandissima e spettacolare sede a Vicenza di DEMERAL, Azienda specializzata in prodotti e formazione per parrucchieri.
Analisi dati 2012: + 16% (Spettacolare!)
Previsioni anno 2013: grande crescita!
Presentazioni: DEMERAL SOFTWARE, PROGETTO SHAFT, BEAUTY PLAN, SKIN LAB MAN, KOSMETIKÉ, ILLUMINANTE & ILLUMINANTE SHOCK, PHYSIA COLOR, BEAUTY EXPERIENCE, LE NUOVE RIGHE, MECHANCÉ, SHIBORI, COLLEZIONI SPOSA, TREND EDUCATIONAL.
Gianantonio DeMori - Team Marketing Demeral - Cristiano Antonini
38639
38467
-
CLEANSING OIL SHAMPOO PER CUTE GRASSA è a base di limone Yuzu, noto per le sue proprietà astringenti. Purifica e rinfresca i cuoio capelluto lasciando la fibra capillare soffice e splendente.
-
CLEANSING OIL SHAMPOO PER CUTE CON FORFORA è arricchito con estratto di Shiso, noto per le sue virtù disintossicanti e lenitive. Purifica il cuoio capelluto lasciando i capelli morbidi e lucenti.
37167
37347
Xavi García, Creative Director and owner of Salon 44 (Valverde, 44, Madrid) has been awarded as Spanish Hairdresser of the year in the prestigious Figaro awards. His collection BELLE DE JOUR has captivated the jury and nearly 1,000 attendees at the show, with a sublime conception of color, including 4 variants of the fashionable fluor tones. |
>>>read more<<< |
38767
Per crescere in barba alla crisi
Come trasformare la speranza in eccellenza.
Il Seminario firmato SALON COACH per crescere in barba alla crisi.