Gossip & Beautynews ❤️
54559
"Donne al Lavabo" è il film presentato al Sole Luna Doc Film Festival di Palermo e racconta di donne arabe ed ebree che si confrontano lavandosi i capelli dal parrucchiere. Questa non è l'unica pellicola che sceglie come ambientazione un Salone di Bellezza: dal parrucchiere si parla, ci si confida, si sogna e per questo è lo sfondo ideale per raccontare delle storie interessanti. La pensa così anche Iris Zaki, la regista del film, che si è accordata con Fifi, parrucchiere araba cristiana di Haifa (Israele) e ha piazzato (in accordo con le clienti) la sua macchina da presa sopra il lavabo, per poi trasformarsi in shampista.
Tra i tanti film ambientati tra phon e forbici ricordiamo "Caramel", dell'attrice e regista libanese Nadine Labaki, che racconta delle vicende sentimentali delle donne che gravitano attorno ad un Salone di Beirut (Libano); "Beauty Shop" - commedia leggera - e il divertentissimo "Zohan" che vede come protagonista un agente del Mossad che diventa parrucchiere e si innamora di una palestinese.
54540
Il fatturato dell’industria cosmetica, cioè il valore della produzione italiana, ha registrato un incremento del 6% sull’anno precedente, con un valore di 10.013 milioni di euro, confermandosi un’eccezione rispetto al comparto manifatturiero nazionale, nonostante qualche incertezza del mercato interno.
Con riferimento alla suddivisione dei fatturati sul mercato interno si segnalano i positivi andamenti delle vendite dirette, soprattutto grazie all’e-commerce, che insieme crescono dell’8,1%, e dell’erboristeria che, inglobata nell’aggregato della grande distribuzione, cresce di quasi tre punti percentuali. In aumento anche il sell-in in farmacia (+1,5%), così come il canale profumeria (+0,9%) che registra una inversione positiva. L’analisi della ripartizione percentuale dei fatturati propone interessanti evoluzioni: la grande distribuzione registra ancora una leggera contrazione, passando dal 30% al 28,7% del mercato, alleggerita dall’incorporazione dell’erboristeria, in crescita di tre percentuali. Prosegue invece l’incremento delle esportazioni che coprono il 38% dei fatturati, delle vendite dirette (4,4%)e della farmacia (11,5%). La profumeria, con una quota di oltre il 12,4%, rimane una colonna portante dell’intero settore.
SALONI DI ACCONCIATURA
In rallentamento rispetto agli ultimi esercizi, è il trend negativo di consumo registrato nei saloni di acconciatura, con una diminuzione del 2,2% e un valore pari a 560 milioni di euro, il 5,7% di tutti i cosmetici venduti in Italia: la generalizzata diminuzione dei passaggi in salone da oltre cinque anni condiziona negativamente il settore anche se molti professionisti hanno saputo reagire proponendo strategie di segmentazione sia nei servizi che nei trattamenti.
Il valore del mercato contempla sia i prodotti utilizzati per i servizi e venduti nei saloni, sia i prodotti venduti e utilizzati fuori dai saloni: per questi ultimi si segnala un peso di circa il 16% del valore aggregato. La rilevazione online proposta a un campione significativo di acconciatori, e confrontata con analoga rilevazione condotta nel 2013, consente di attualizzare importanti indicatori come i prezzi praticati all’interno dei saloni. Il prezzo medio praticato per la colorazione è tra 21 e 30 euro per oltre il 56% degli intervistati, il prezzo medio per la messa in piega trova la massima concentrazione (44%) nella fascia tra i 31 e 40 euro.
Così come accade in altri canali, i trend di consumo si differenziano di molto anche all’interno dei saloni: alcuni di essi, infatti, hanno studiato importanti attività promozionali, riuscendo ad attrarre una clientela sicuramente condizionata dalla congiuntura negativa ma desiderosa di servizi qualificati e sicuri. Questo atteggiamento viene evidenziato dai risultati relativi alle motivazioni d’acquisto, che mettono in luce la massima attenzione ai suggerimenti del professionista così come per la farmacia si fa riferimento al counseling.
ANDAMENTO DEI CONSUMI DI COSMETICI
I valori di chiusura dell'anno registrano trend in miglioramento rispetto a quelli registrati negli ultimi esercizi: i consumi cosmetici in Italia segnano note positive con un +1,4%, toccando i 9.847 milioni di euro, valore confortante in quanto si torna a crescere vicini ai ritmi pre-crisi. Sul totale cosmetici, 8.362 milioni di euro sono venduti nei canali al dettaglio, con una crescita complessiva dell’1,3%, in parte sorretta dal buon andamento delle farmacie e delle superfici specializzate nell’ambito mass market. Andamento positivo anche per il canale erboristeria che mantiene pressoché stabile la crescita con un +2,9%, bene anche la profumeria (+0,9%) che mostra segnali di ripresa dopo tre esercizi chiusi con segno negativo.
Il mercato interno vede, al di sopra di ogni più rosea aspettativa, l’ottima performance delle esportazioni, +14,3%, a conferma della sempre maggiore capacità delle imprese cosmetiche italiane di adeguarsi alle nuove caratteristiche dei mercati in espansione e delle diversificate opzioni d’acquisto dei consumatori. Il nuovo anno vede confermato un comportamento d’acquisto cross-canale da parte dei consumatori, una delle caratteristiche più evidenti del mercato italiano.
IMPORTAZIONI ED ESPORTAZIONI
Per il sesto anno consecutivo, l’export registra un ulteriore sostanziale incremento, avvicinandosi al valore-soglia dei quattro miliardi di euro. I cosmetici italiani esportati toccano infatti i 3.806 milioni di euro, con un incremento del 14,3%. Importante anche il valore consuntivo che riguarda i dati in quantità: la crescita è del 10,7%, a conferma che la spinta all’internazionalizzazione è sempre più presente e non si manifesta solo a livello di marginalità. In crescita più dinamica rispetto ai precedenti esercizi, le importazioni raggiungono i 1.810 milioni di euro, un +7,4% rispetto al 2013, bilanciato dall’aumento in quantità, superiore ai cinque punti percentuali.
La ripresa consolidata dei mercati esteri incide bene sulla bilancia commerciale del settore cosmetico che conferma il trend iniziato nel 1996, quando il valore delle esportazioni di cosmetici ha superato quello delle importazioni. Il saldo attivo è vicino ai 2.000 milioni di euro, ben al di sopra di molte categorie merceologiche contigue confermando la cosmetica italiana come elemento attivo per il sistema economico del paese. La piena ripresa di alcuni storici mercati esteri, analogamente allo sviluppo di nuove aree di consumo, ha sicuramente contribuito alle performance commerciali italiane all’estero, in forte aumento dopo il fisiologico rallentamento del 2008-2009. Ma a incidere sempre più sono le “nuove” destinazioni, fortemente cercate nelle attività imprenditoriali italiane.
54304
Nell'era digitale il "contenuto" di un prodotto (qualità) è il bene più prezioso perché il moltiplicarsi dei punti di contatto con il consumatore confonde le idee nella scelta. Il trend per essere utile deve andare verso una sempre maggiore "personalizzazione" della comunicazione. Occorre infatti gestire una pubblicità/comunicazione "personalizzata" (cliente / parrucchiere / distributore) sempre più spinta.
54527
54517
Hair: Mauro I Parrucchieri - Italia
54163
Hair: Arthica - España
Collection: Fantasia
Make-up: Arthica
Salon: Valencia
54492
È iniziato da poco su SKY 163, "La3 My Digital Life", sul Digitale terrestre canale 134 e in streaming sul sito di LA3, l'avventura di 8 splendide ragazze che, da perfette sconosciute, vivranno un'avventura "marinara" stipate su un catamarano che solcherà i mari del Mediterraneo, tra Ibiza e Formentera.
Le ragazze dovranno affrontare diverse prove e imparare l'arte della navigazione. Alla fine del programma, che vede come sponsor "2BEkini", azienda produttrice di Costumi da bagno e Beachweare, rimarrà solo una "Bikini Girl". E tu, hai già la tua preferita?
Le Bikini Girls sono: Daniela De Gregorio, Marta Frizzo, Gleizieli Corini, Laura Brioschi, Valentina Colecchia, Matilde Silingardi, Ana Maria Andretta e Martina Stetialnova.
54486
2.600 Euro, il sequestro delle attrezzature e l'immediata sospensione dell'attività, questi i provvedimenti presi dalla polizia di Prato (Toscana) nei confronti di una donna cinese che operava abusivamente e di domenica l'attività di parrucchiera. La donna esercitava al piano terra della sua abitazione e, incurante di leggi, tasse o permessi, gestiva tranquillamente il suo "salone domestico".
54435
LADY NAIL è uno dei brand leader nel mondo nel settore della ricostruzione unghie. Eleganza, stile e professionalità rappresentano da sempre l’azienda e i suoi articoli innovativi.
LADY NAIL propone un’ampia gamma di corsi di formazione all’avanguardia, che offrono una preparazione altamente qualificata. Chi entra nello store LADY NAIL entra in un mondo di passione e colori: lasciatevi coinvolgere dal sound del nuovo spot, cantato da Francesco Da Vinci.
Guarda il video sulla GLOBElife.TV
54439
GAMMA PIÙ, nata nel 1978, oggi vanta due stabilimenti di 6000 mq a Cazzago San Martino (Brescia), con linee dedicate alla produzione di tutti i tipi di strumenti professionali per l'hairstyling: non solo phon, ma anche piastre, ferri, diffusori, accessori, tosatrici, spazzole.
Guarda lo spot !
54468
LUIGI BURATTI, Global Fashion Ambassador L'Oréal Professionnel, come sempre ha contribuito con un'enorme dose di abilità ed estro alla bellezza delle passerelle delle sfilate che si sono tenute in questi giorni a Milano.
La professionalità di LUIGI BURATTI è sempre a portata di mano nel suo Salone di Borgomanero (Novara - via Caneto 58) oppure nel Salone di Biella (via Trieste 1A) dove le clienti possono affidarsi a Fausto Buratti.
Diesel
Missoni
54412
BEAUTY BENEFIT SOS Calvizie offre Servizi risolutivi per il Diradamento Capelli e Calvizie per Uomo e per Donna: servizio unisex di protesi di capelli, parrucche post-terapia, prp plasma ricco di piastrine, dermatologia, autotrapianto chirurgico.
Clicca e scopri di più !
54235
Canada public health department has just approved MGC's anti-aging cosmetic for sale. The MGC Pharma skin care collection is made with medial-grade cannabis and the idea is nothing new. Several years ago, marijuana industry pioneers were predicting that the future of medical marijuana is cream. Today Australia-based MGC is selling its skin care products in the States and laws continue to change around the region, the company also sees a big opportunity in Canada.
Benefits and uses: the company works with cannabidiol (CBD), a cannabis compound that has significant medical benefits, but does not have the psychoactivity of THC. While cannabis derivated are more often used in skin care that addresses eczema and psoriasis, the MGC collection is focused on anti-aging.
54457
Oggi il miglior modo per comunicare è l'OMNI-CANALE: cioè pubblicità d'immagine classica su riviste ma con contenuti globali/internazionali, basta auto-celebrazione sostituita da "informazione tecnica", pubblicità comparativa (per chi ha il coraggio), pubblicità locale, presenza con la propria immagine di manager o padroni d'Azienda, social con sponsorizzazioni di notizie, sito aziendale, presenza in portali specializzati, promozioni, fiere etc.
La distribuzione di spesa dovrebbe essere attualmente dell'80 % su mezzi tradizionali (credibili), 20 % su digitale da incrementare gradualmente nei prossimi anni fino ad arrivare al 40 % nel 2020.
54448
Da poco ALDO COPPOLA ha aperto le porte del suo primo Kingdom of Beauty in Medio Oriente. Guru italiano nel settore dell’hairstyle, presente a livello internazionale con oltre 200 saloni, ALDO COPPOLA non poteva mancare l’occasione di inaugurare, davanti a una platea di ospiti provenienti da tutto il mondo, il suo tempio del benessere e della moda-capelli ad Abu Dhabi (Emirati Arabi).
La filosofia innovativa di ALDO COPPOLA coniuga alta classe e reminiscenza delle migliori tradizioni dell’acconciatura italiana, per offrire un’esperienza di benessere a 360 gradi. Nasce così il concetto di Kingdom of Beauty, salone dal design futuristico disegnato da Anton Kobrinetz, dedicato non solo alla cura dei capelli ma anche di viso, corpo e anima. Il primo è stato inaugurato a Milano nel dicembre 2013 e Aldo Coppola non poteva scegliere location migliore di Abu Dhabi per esportare l’eleganza e la classe italiana maturata fin dagli anni 60 negli Emirati Arabi.
L’Atelier offre il benvenuto con una reception rossa, progettata per catturare lo sguardo di ogni visitatore. Seguono il nail bar, dove esperte manicuriste si prendono cura delle clienti coniugando tecnica e creatività artistica, e la make-up room che permette di godersi make-up e hairstyle allo stesso tempo.
Sono però proprio gli spazi dedicati alla cura dei capelli, core business del marchio ALDO COPPOLA, a catturare maggiormente l’attenzione delle clienti: non solo la zona hairstyle è finemente realizzata in ogni minimo dettaglio, l’area backwash è dotata di un sistema d’illuminazione cromoterapeutico firmato Catellani e Smith, leader nel settore dell’ecolighting.
La privacy è un must nell’universo Aldo Coppola: una VIP suite soddisfa le esigenze di chi vuole essere coccolato in un bellissimo spazio privato dipinto di mosaici di rose. All’interno della suite si trovano due postazioni hair, una Jacuzzi e un lettino Cocooning. Inventato nel 2010 da Aldo Coppola, il cocooning rappresenta una vera rivoluzione di relax: permette infatti di godersi un massaggio a quattro mani testa e corpo, con l’applicazione dell’esclusivo Hair Therapy, un servizio ad hoc per ogni tipologia di capelli e un plus tra i trattamenti haircare proposti da Aldo Coppola.
Bellezza a 360 gradi: Aldo Coppola ha voluto dedicare un intero piano del suo “Regno” alla Spa. Passeggiando per questo paradiso di bellezza, si viene facilmente catturati dall’Hammam Room per i bagni turchi e marocchini, dall’ “Emotional Shower” che, grazie alla cromoterapia, aiuta a riequilibrare i chakra e, ancora, dalla rilassante “Vichy Shower”. Terapisti altamente qualificati combinano questi servizi con una vasta gamma di massaggi: massaggi all’ambra, bamboo massages, trattamenti con foglie d’oro e pietre calde ne sono solo alcuni esempi.
Monica Coppola, Direttore Artistico del marchio Aldo Coppola e Amna Al Mansoori, proprietaria del salon, hanno presenziato all’inaugurazione per rispondere alle domande delle loro ospiti. “Vogliamo far vivere alle clienti un’esperienza di benessere completa e indimenticabile. Ogni donna è bella, ha solo bisogno di qualcuno che sottolinei la sua bellezza. Quel qualcuno è Aldo Coppola”.
54445
Quali sono i migliori marchi di Accessori per Capelli?
Quali brand si caratterizzano per il miglior rapporto qualità - prezzo - servizio?
Scoprilo subito !
54431
BEAUTY & SPA EXPO is India's Most Acclaimed & Largest International Beauty Trade Show, started in 2010 post the foreign organizers failed to understand & successfully deliver & sustain themselves in the Indian beauty Industry.
INDIA BEAUTY EXPO (now in its 6th Edition) is the Oldest Leading Business to Business Beauty trade show which is recognized as India's best sourcing platform for the India professionals & Distributors to import, distribute & update with the latest products, trends & technologies in the Beauty & Hair Salon, Wellness,Aesthetics, and Cosmetics & Retail Industry.
Organized by Indian Exhibition Company Nexus Exhibitions, whose strength lies in having strong nexus & understating of the Indian Beauty Industry has attracted Vast number of Exhibitors Visitors & Buyers turning this event, year after year, into a international Business Meeting Place where Beauty professionals and decision makers meet to develop their business.
India Beauty Expo 2015 attracts the Largest Participation from the Foreign Countries thus has become Ideal & Must Attend professional Trade Show for Easy Access to the Indian Beauty market.
27 -28 June 2016
Pragati Maidan - New Delhi - India
54428
There’s something for everyone at London Collections: Men, the capital’s biggest biannual showcase which platforms the extraordinary breadth of menswear. This season Sassoon were thrilled to support YMC for their SS17 collection, ‘Okoro’.
YMC | Saturday 11th June
Inspiration: The ‘Okoro’ collection is inspired by the influx of African art that permeated British culture in the late 60s through to the early 80s. From the ground breaking photography of Malick Sidibé who documented how Western fashions influences African teenagers, to the Ethiopian Funk 45s and Cameroonian synth tracks that made an indelible mark on British music, ‘Okoro’ celebrates the cross-pollination of cultural artefacts between Britain and Africa. Abstract discharge prints, hand stitched embroideries; silk and jacquard are key textiles in this collection and artisanal techniques punctuate the collection with intricate details transforming each garment.
The Look: Effortless and natural texture through the hair was back again this season. All models had short hair that was kept matte with added definition.
How: “We wanted the hair to exude the feeling of easy, natural and effortless styling. Sassoon Professional Halo Hydrate was applied to invisibly condition the hair, followed by Sassoon Professional Texture Refine which was added to leave the hair with a matte and more defined texture.” says Alessio Matta, Sassoon Team Leader. Hero products: Sassoon Professional Halo Hydrate, Sassoon Professional Texture Refine.
54423
Colourist Jack Howard at Paul Edmonds has been named as UK COLOUR SPOKESPERSON for a big Hair-Products Company, for whom he will be commenting on all things colour. Jack is like an architect with colour, envisaging it in 3d and hand painting it in a bespoke way for every client – he’s even devised ‘Ponytail Lights’, strategically placed highlights under the hair for when it’s worn in a ponytail… It’s this attention to detail that puts him in demand with the A-list.
Jack’s tips for the latest colour trends to hit the mainstream for blondes are:
Nude Hair “We all know about warm and cool hair colours, but what’s the deal with neutral ones? With nude hair, there’s a balance. There’s an even amount of both warm and cool tones, which cancel each other out to create a neutral shade. Think mousey but expensive. To create this look, we’re blending several blonde shades together to create that overall ‘nude’ finish. It’s becoming an increasingly popular look as it works with all complexions – neutral shades work great on blonde hair and it’s a low maintenance service. As seen on Amanda Seyfried and Cara Delevingne.”
Rose Gold “This trend has exploded on social media with Emma Roberts being one of the first A-listers to go for the rosy overhaul. Going rose-gold means you’d need to start with very blonde hair – natural or pre-lightened which obviously involves a lot of upkeep, not one for those who like a low maintenance colour. However if you’ve got that light blonde shade, rose gold is easily achieved as it’s just a tonal change – think Sienna Miller. Rose Gold is most definitely not pink, it’s much more grown up and wearable, flecks of copper gold within the colour can be made darker or lighter depending on your preference.”
54415
DAVINES inaugura un proprio salone nel prestigioso department store londinese Liberty, Taylor Taylor London at Liberty London. Lo spazio ospita l’intera offerta del brand nonché un team di hairstylist dalla solida expertise, pronti ad accogliere tutte le richieste della clientela.
Situato al terzo piano del department store, il salone DAVINES Taylor Taylor London at Liberty London è caratterizzato da un insolito mix: gli interni vedono infatti arredi personalizzati in stile liberty e guizzi moderni nei decori. Un’oasi accogliente in cui trovare rifugio dai ritmi frenetici del West End, concedendosi del tempo per sé in uno spazio intimo e luminoso che offre delle fantastiche vedute su Carnaby Street. Analogamente allo stile lussuoso che decora gli altri saloni Taylor Taylor, anche la nuova location include oggetti di design dal forte impatto e, alle pareti, opere d’arte realizzate in esclusiva per il salone.
L’expertise dei professionisti del salone Davines Taylor Taylor si coniuga alla perfezione con l’eccellenza che contraddistingue il department store inglese.