Gossip & Beautynews ❤️
92240
La nota testata giornalistica UDINETODAY, pubblica l’elenco dei Migliori Parrucchieri del Friuli, inseriti nella:
TOP HAIRSTYLISTS 2020
La Guida ai Migliori Parrucchieri d’Italia
92230
La nota testata giornalistica PIACENZASERA, pubblica il Migliore Parrucchiere di Piacenza, inserito nella:
TOP HAIRSTYLISTS 2020
La Guida ai Migliori Parrucchieri d’Italia
92216
La nota testata giornalistica AGRIGENTONOTIZIE, pubblica il Migliore Parrucchiere di Sciacca - Agrigento, inserito nella:
TOP HAIRSTYLISTS 2020
La Guida ai Migliori Parrucchieri d’Italia
92206
La nota testata giornalistica AREZZONOTIZE, pubblica l’elenco dei Migliori Parrucchieri della Toscana, inseriti nella:
TOP HAIRSTYLISTS 2020
La Guida ai Migliori Parrucchieri d’Italia
92193
La nota testata giornalistica TORINOTODAY, pubblica l’elenco dei Migliori Parrucchieri del Piemonte, inseriti nella:
TOP HAIRSTYLISTS 2020
La Guida ai Migliori Parrucchieri d’Italia
92180
ERCOLANO - I Rappresentanti delle categorie Parrucchieri e Barbieri ANTONIO IENGO e FRANCESCO LOPEZ hanno consegnato le CHIAVI delle loro attività
La categoria dei parrucchieri e dei barbieri di Ercolano, Comune del Napoletano, rappresentata da Antonio Iengo e da Francesco Lopez, ha voluto mandare un forte segnale a tutti i colleghi della penisola e alle autorità governative consegnato le chiavi di tutti gli esercizi (di parrucchiere e barbiere) al primo Cittadino l'Avvocato Ciro Buonajuto.
Le motivazioni e i punti trattati nell'incontro sono di seguito espressi:
• Richiesta di rappresentanza nelle opportune sedi governative del primo cittadino, il quale si è mostrato molto partecipe e attivo nell’intraprendere questa battaglia in difesa dei diritti della categoria. Infatti, in data odierna ha provveduto ad inviare al Presidente del Consiglio Dei Ministri una lettera chiedendo a gran voce di rivedere la decisione sulla data di riapertura. Seguito poi da altri sindaci dei comuni limitrofi.
• Contrasto all’abusivismo, fenomeno dilagante, che a seguito dell’ordinanza della Regione Campania del 10 Marzo ha coinvolto non solo i reiterati soggetti evasori ed abusivi, ma gli stessi titolari dei saloni. Tutto ciò risulta deleterio per la categoria in quanto i soggetti che circolano liberamente di casa in casa possono essere dei pericolosissimi conduttori del Virus COVID-19, rallentando sia le aperture delle attività artigianali del luogo e sia erodendo un grossa fetta del fatturato alla riapertura.
La grande speranza è che questo gesto possa fare da motore propulsore per tutti gli appartenenti alla categoria in modo da arrivare con un messaggio diretto e chiaro al Governo. La categoria non chiede niente di eccezionale o di infattibile, ma chiede di essere equiparata agli altri settori produttivi e di non subire questa grossa discriminazione.
92176
"Saranno insostenibili le conseguenze su un settore economico grande e frammentato, costituito in gran parte da piccole imprese già in ginocchio": così si esprime l'associazione di categoria Cosmetica Italia sulla misura che sbarrerebbe le porte dei saloni di acconciatura ed estetica fino al 1 giugno.
Le conseguenze saranno la cessazione definitiva di circa un terzo delle attività - fino a 50.000 negozi, con la probabile ricaduta occupazionale per oltre 100.000 addetti, e la diffusione di lavoro nero a domicilio senza controlli e senza sicurezza, con il pericolo di incrementare i contagi che invece le misure predisposte vorrebbero evitare.
L'attività di parrucchieri e centri estetici genera un volume di affari che supera i 6 miliardi di euro e impiega oltre 263.000 addetti.
Il 90% delle 130.000 imprese è costituito da unità con una media di 2 persone occupate all'interno dei Saloni, capaci di generare fatturati e margini appena sufficienti a garantire la gestione giornaliera dell'attività.
92148
Il trend della barba di recente aveva raggiunto proporzioni globali. Poi è arrivato l'emergenza CORONAVIRUS e con esso la chiusura dei barber shop per il lockdown e, più recentemente, la notizia che le mascherine di protezione dal virus potrebbero essere meno efficaci se indossate in presenza di una folta peluria o barba sul viso.
La peluria non deve fuoriuscire dal bordo della mascherina per non impedire l’adesione alla pelle di dispositivi e respiratori, per evitare che l’aria non venga filtrata in maniera perfetta.
"Gli operatori sanitari dovrebbero radersi il viso in questo periodo di emergenza" hanno commentato i chirurghi americani al New York Times.
In piena emergenza Covid-19, sui foglietti allegati alle mascherine di protezione in stoffa morbida di tipo ffp2 si legge “...non usare con barba, basette o baffi che potrebbero impedire una buona tenuta del respiratore sul volto”.
Sconsigliate le barbe folte alla Garibaldi e quelle da hipster. La moda della barba sicuramente dovrà aspettare tempi migliori.
Fonte: ANSA | Lifestyle | Beauty&Fitness
92131
I titolari della Dolce Vita di Padova, per protestare contro la decisione del governo, si sono incatenati al proprio negozio nel centro della città!
Conte in data 26 Aprile ha annunciato che i parrucchieri dovranno riaprire il 1° Giugno, data ben lontana da quella sperata da tutti i parrucchieri d’Italia. Dopo aver ascoltato la decisione del governo, i due hairstylists non ci hanno più visto dalla rabbia e dal dolore di non poter riaprire la loro attività.
La perdita economica è altissima, "Ha il fegato di dire di aver fatto una manovra economica eccezionale" dicono Agostino Da Villi, titolare assieme al socio Stefano Torresin, ma i due soci hanno 20.000 euro di spese fisse al mese così decidono di scendere in piazza e protestare!
"Cento metri quadri con due lavoratori e due clienti è meno sicuro di un autobus con 20 persone? "
A voi la risposta...
92159
La 53esima edizione del COSMOPROF di Bologna è stata rinviata al prossimo anno
L’attuale scenario economico - sociale e le situazioni di crisi da COVID-19 in tutto il mondo impongono anche ad una Fiera Internazionale di settore importante come il COSMOPROF WORLDWIDE di Bologna (Italy) di posticipare a nuova data prevista per la PRIMAVERA del 2021.
92136
Dopo le disposizioni sulla FASE 2 da parte del Governo per l'emergenza CORONAVIRUS, sale lo scontento e l'indignazione dei Parrucchieri che vedono slittare la riapertura dei loro saloni addirittura al 1 giugno.
Secondo l'ANSA Su 105 mila imprese del settore acconciatura, almeno il 15% infatti non riuscirà a riaprire le porte. Gli acconciatori, arrabbiati e preoccupati non vogliono accettare la decisione. Erano pronti infatti a poter ripartire con le loro attività e servizi per la data del 4 maggio seguendo norme di igiene e protocolli di sicurezza. La rabbia sale per tutto gli imprenditori del settore, oltre a registrare che Saloni e negozi chiusi stanno portando ad un incremento del lavoro in nero.
Fonte: ANSA | Lifestyle | Beauty&Fitness
92122
PAOLO A. RUGGERI per il RICORSO al TAR : Abbiamo bisogno di VOI !
Clicca sul link e firma la petizione http://chng.it/CjDmHK9c
Paolo A. Ruggeri dice : "Il nostro team di legali sta preparando il ricorso urgente al Tar del Lazio contro il Decreto Conte in quanto riteniamo che sia incostituzionale. Per completare rapidamente il ricorso e cominciare a passare all'attacco per far valere i nostri diritti, abbiamo bisogno di voi.
Ci servono:
Ristoratori, Bar, Centri Estetici o Estetisti, Parrucchieri residenti in una delle seguenti regioni: Calabria, Sardegna, Umbria, Puglia, Sicilia, che abbiano le seguenti caratteristiche: locali con un'ampia metratura che possano accomodare clienti nel pieno rispetto delle distanze di sicurezza."
E continua : "Non sosterrete alcuna spesa, non correrete alcun rischio, non avrete alcuna esposizione mediatica negativa. Vogliamo solo tutelare i vostri diritti e quelli della vostra categoria ricorrendo al TAR in modo urgente per richiedere che venga sospeso/modificato il Decreto Conte e secondo noi abbiamo buone possibilità."
In questo momento di grande difficoltà per le categorie che partecipano, affollano e danno lustro al nostro evento, abbiamo deciso di farci sentire, tutti insieme, attraverso la condivisione di una petizione, che arriverà al governo, e che non potrà far finta di nulla.
Clicca sul link e firma la petizione http://chng.it/CjDmHK9c
92109
La nota testata giornalistica Friulioggi.it , pubblica l’elenco dei Migliori Parrucchieri del Friuli Venezia Giulia, inseriti nella:
TOP HAIRSTYLISTS 2020
La Guida ai Migliori Parrucchieri d’Italia
92095
La nota testata giornalistica Galluraoggi.it , pubblica l’elenco dei Migliori Parrucchieri della Sardegna, inseriti nella:
TOP HAIRSTYLISTS 2020
La Guida ai Migliori Parrucchieri d’Italia
91964
Non è stata ancora fissata una data precisa (si ipotizza il 1°Giugno) ma ormai si attende con grande fermento la RIAPERTURA dei SALONI di Parrucchieri e Centri Estetici.
Durante la quarantena, ognuno ha cercato di arrangiarsi in qualche modo, con risultati spesso discutibili. Ora il settore dei Parrucchieri e degli Estetisti scalpita, perché in tempi brevi dovrà adeguarsi all'emergenza Coronavirus, con nuove misure di sicurezza e protezione.
Regole base della FASE 2
Per la RIPARTENZA della FASE 2 CONFARTIGIANATO ha indicato una serie di regole base come l'utilizzo di mascherina e guanti, l'igienizzazione delle postazioni di lavoro dopo ogni trattamento e/o servizio al cliente, l'utilizzo di materiali monouso, lavaggi a temperatura adeguata e con prodotti igienizzanti dei materiali in tessuto, il posizionamento di soluzioni disinfettanti all'ingresso e in corrispondenza di tutte le postazioni lavoro, la presenza di un solo cliente per volta in ogni area del salone.
Orari dilatati
Un'altra ipotesi per ideare tutto questo sono gli orari dilatati e quindi la flessibilità degli orari di apertura che garantirebbe di poter andare dal parrucchiere anche la sera. In una nuova prospettiva quotidiana in cui saranno indubbiamente meno i clienti serviti nello stesso momento, sarà imprescindibile uno sforzo da parte dei centri di bellezza nel dilatare l'orario.
Il 51% degli intervistati, dichiara che sarebbe disposto a recarsi in Salone anche dopo le 21, pur di trovare posto e usufruire del servizio ricercato.
In questa ottica futura, i prezzi di una piega potrebbero aumentare, soprattutto se ci si vorrà assicurare uno degli appuntamenti più richiesti come nella giornata di sabato. In sostanza potremmo assistere a due forme strategiche: potremmo vedere maggiorati i costi dei trattamenti e/o servizi negli orari più ambiti oppure i Saloni potrebbero decidere di far spostare la domanda sui giorni generalmente più liberi, anche con promozioni molto convincenti o aggressive.
92036
La nota testata giornalista di Roma, pubblica l'elenco dei 16 Migliori Parrucchieri del Lazio, inseriti nella:
TOP HAIRSTYLISTS 2020
La Guida ai Migliori Parrucchieri d'Italia
91996
Si è spento giovedì 23 aprile in tarda notte il famosissimo Hairstylist FRANCO SCARPA, noto negli anni 70-90 per aver rivoluzionato lo stile del taglio e dell’acconciatura al fianco di grandi nomi come
Vidal Sassoon.
Il taglio The Berret ha contraddistinto il suo stile.
In Italia, ha segnato la svolta dell’hairfashion insieme ai grandi nomi di successo come Angelo Di Pasca, Mario Saccucci e Maurizio Zangheri. Definiti i “leoni” del palco, hanno saputo cavalcare le grandi pedane di show portando energia ed entusiasmo ad un settore in netta esplosione.
Il suo talento e la sua forte passione per l’hairstyling e per la vita siano uno stimolo per la nuova generazione.
Un ricordo speciale dal suo grande amico Angelo Di Pasca.
91974
STERILIZZASPAZZOLE è per un Salone attento non solo alla bellezza ma anche alla salute delle clienti
LUIGI PETTINATO, titolare del noto SALONE PETTINATO a Rivarolo Canavese (Torino) ci parla dell'importanza della sanificazione degli strumenti utilizzati nei Saloni dei Parrucchieri.
STERILIZZASPAZZOLE è un dispositivo per la disinfezione ultrasonica a freddo di tutti gli oggetti termosensibili. Elimina i microrganismi patogeni, inattivando batteri e virus. La sua tecnologia permette, con un'unica apparecchiatura, di effettuare un'alta disinfezione certificata di tutti gli strumenti di lavoro, comprese le mani, le superfici di lavoro e l'ambiente circostante.
Come funziona STERILIZZASPAZZOLE ?
STERILIZZASPAZZOLE, tramite ultrasuoni, micronizza un liquido altamente disinfettante, atossico e
certificato dall'Istituto Superiore della Sanità.
Le microparticelle nebulizzate avvolgono totalmente le superfici degli oggetti, compresi gli interstizi, disinfettando e formando un film protettivo impenetrabile da batteri e virus.
STERILIZZASPAZZOLE agisce a temperatura ambiente preservando i materiali sensibili al calore, come plastica, gomma, legno.
Opera a bassa tensione, non richiede manutenzione ed è facile da usare.
Informazioni da GLOBElife.com
Tel. 0331517063 | info@globelife.com
91946
Find put the latest hair collection, called “Studing Space 1”, made by “Davide Spinelli at Gina Conway” international hairstylist from UK.
Ph: Craig Fleming & Davide Sometti
Make-up: Caroline Sims
Stylist: Salima Rajap
91940
Cosa vuol dire per VOI
prodotto per la cura dei capelli
#sostenibile ?
Dateci un Vostro parere !
Rispondete QUI