Gossip & Beautynews ❤️
44164
BEAUTY NEWS
è la sezione di GLOBElife
dove è possibile trovare notizie e novità
dal Mondo della Bellezza.
Tutto ciò che vi può interessare
sulle nuove tendenze nails,
le passerelle degli stilisti internazionali,
gli accessori moda che spopolano tra gli amanti del fashion.
43822
Da anni la Redazione di GLOBElife celebra e diffonde i prodotti meritevoli del marchio "PRODUCT of EXCELLENCE" ma... avete mai conosciuto gli uomini che governano le Aziende di queste eccellenze? Chi "manovra" le strategie prodotto? Chi detta le linee guida del marketing, del commerciale e della distribuzione dei vari Brand? Oggi la personalità del Leader d'Azienda incide in maniera determinante sul valore del Marchio.
OGGI VI PRESENTIAMO
SUSAN CAMPBELL - Direttore Marketing G&P COSMETICS
GIULIA GIORNI - Resp. Ricerca e Sviluppo e Controllo Qualità
G&P COSMETICS
43904
I Sargassi nascono nel 1975 a Roma. L'origine del nome proviene dall'unione delle iniziali dei cinque soci fondatori. Oggi il Gruppo è una realtà nota a livello internazionale non solo per l'importanza che riveste come franchising ma per il prestigio della sua Accademia.
43913
Hair: Milica Shishalica
Ph: Ivan Paradinovic
43961
Apprenticeships were firmly on the hairdressing agenda, with National Apprenticeship Week (3-7 March) celebrating the nation's apprentice learners and employers, and the government announcing that hairdressers were to be involved in the next wave of apprenticeship trailblazers. The government apprenticeship trailblazer scheme aims to involve employers to map out the future of apprenticeship training within their specific industry, and March saw hairdressers, barbers and beauty salons included in the next wave of the scheme. Working with the Department for Business, Innovation and Skills, the second wave of trailblazer employers will help develop and test new models for more employer-based and employer-led standards for apprenticeships. The ambition is to develop apprenticeships that can be explained on a single sheet of A4, work for both small and large business and which, crucially, will include relevant, pratical testing and grading at the end of the training.
43233
Hair: Baartmans & Siegel @ Toni&Guy
44136
Sassoon Academy, 56 Brook Street, London, W1K 5NE
To book a SASSOON ACADEMY COURSE means immerse ourselves in hands-on practical work session and detailed tutorials to hone our skills, boost our confidence and expard our repertoire developing our talent. Booking a "5 day Academy", "Salon Creative" or "abc course" in June, July or August you'll receive an additional 5 day course Half Price!
44072
Il gruppo L'ORÉAL ha ricevuto per la quinta volta il prestigioso riconoscimento di azienda "più etica", assegnato dall'Ethisphere Insitute. L'Azienda si è posizionata ai primi posti per quanto concerne le tematiche ambientali, sociali, di responsabilità etica e sostenibilità.
44123
È salpata da Venezia la Crociera da sogno di FARMACA INTERNATIONAL, Azienda produttrice di cosmetici per capelli di Settimo Torinese (Torino), su "Costa Magica". La favolosa nave ha toccato i porti di Bari, Corfù (Grecia) e Spalato (Croazia), portando in tutto il Mediterraneo lo SHOW MODA CAPELLI FARMACA INTERNATIONAL, tratto dalla Collezione Moda Place 2014, ispirato alla bellezza, all'eleganza, alla "Dolce Vita" e all'espressione della moda anni '50 rivisitata in chiave moderna. Protagonisti in pedana gli stilisti del Team BHC, suddivisi in tre quadri che avevano come tema le Pin Up, il Rock & Roll, la Dolce Vita. Sono stati realizzati alcuni tagli ed alcune acconciature contestualizzate ma molto attuali quindi riproponibili in tutti i Saloni. A fare da corollario allo Show c'era la scuola di Ballo Emozione Danza di Chivasso, coordinata dalla responsabile della scuola Melis Noemi.
44129
"Activate Your Salon" è un pionieristico modello di lavoro varato da WELLA per introdurre un nuovo approccio di formazione vincente per i saloni: come testimonial di eccezione del progetto Wella arriva per la prima volta in Italia Tabatha Coffey, dopo il successo del programma "Tabatha mani di forbice". "I seminari con Tabatha – spiega Alessio Alberti, Amministratore Delegato Wella - Divisione Professionale di Procter & Gamble – fanno parte del programma innovativo Activate Your Salon con il quale Wella affianca i saloni nell'analisi dei punti di forza e di debolezza, fornendo ai parrucchieri strumenti e servizi per lo sviluppo dell'attività e del business. Tabatha stessa durante i seminari ha sottolineato ai parrucchieri ospiti dei seminari come sia indispensabile per i saloni poter contare sul supporto di una grande azienda all'avanguardia nei programmi di formazione, nell'offerta dei prodotti e dei servizi e in tutto il portfolio di strumenti a supporto del business.
Ecco i consigli di Tabatha per reagire con dinamismo ai momenti di crisi e accompagnare al successo la propria attività:
- il parrucchiere è un esperto di bellezza, deve essere consapevole del proprio ruolo di esperto e come tale ha il dovere di cambiare e migliorare le persone. Disciplina, studio, passione portano ad essere esperti.
- non bisogna pensare ai clienti del salone come se fossero amici: gli amici si aspettano sconti a trattamenti speciali, il salone deve fare business. Anche il cliente non vuole un amico, richiede un esperto.
- il parrucchiere deve saper proporre qualcosa di nuovo, dare valore aggiunto, saper cambiare prima che sia il cliente a farlo;
- il parrucchiere deve far percepire il valore della consulenza; l'esperienza che si vive in salone deve essere particolare, unica e sempre guidata da un tutor esperto;
- la rivendita in salone è un veicolo di business cruciale: tutti usano lo shampoo, anche le persone senza capelli e se la rivendita copre solo il 3% del fatturato medio significa che c'è un problema. Anche il consiglio per l'acquisto di un prodotto in salone è un servizio ed un mezzo per dimostrare professionalità ed expertise;
- se le visite in salone diminuiscono, bisogna essere capaci di offrire i "Gap Service" al cliente: piccoli ritocchi al colore, trattamenti intermedi per mantenere il colore luminoso e i capelli sempre curati e glam;
- quando il cliente entra in salone è come se entrasse nella casa del parrucchiere: pulizia, stile, cordialità e attenzione del personale devono esprimere il meglio dell'offerta.
44126
Con questa collezione, il collettivo di parrucchieri Orea Malià, già avvezzo a sorprendenti incursioni nel mondo del Hairstyling, della comunicazione e dell'arte, compie un nuovo passo evolutivo nel processo creativo con il progetto Re-Generation.
Foto: Donato Testoni
Hair and Make-up: Orea Malià
43235
43766
Team members of RUSH HAIR were recently asked to style hair at the Fashion in Motion: KANSAI YAMAMOTO show at the Victoria & Albert Museum. Yamamoto is know for shows which combine fashion with music, dance and entertainment on a large scale, and the Rush Hair team worked backstage to create styles which complemented the striking designs and exciting production. The concept behind the show was the Japanase word basara, which means to dress freely, with a stylish extravagance. With this in mind, the Rush Hair team set about creating a wide range of hairstyles to reflect concept. "The whole experience was incredible," said stylist Sam Burnett. "It was an honour to work closely with such an iconic figure in the fashion industry and the show left us all feeling incredibly inspired."
43231
Hair: Ashley Isham @ Toni&Guy
43632
PRESTIGE PROFESSIONAL è la linea di prodotti per capelli distribuita da ERREELLE ITALIA, importante Azienda con sede a Roma. PRESTIGE PROFESSIONAL è un Brand esclusivamente italiano, con una gamma molto ampia di prodotti per capelli, varie linee di tinture, decoloranti, ossidanti, shampoo, prodotti finish, trattamenti specifici e trattamenti in binomio.
43199
Hair: Lee Moran @ Mr Rizzo
44117
INTERCOSMETICS Training Center (Milano) e il suo Team creativo hanno presentato, durante Cosmoprof 2014, alcune delle nuove tendenze che spopoleranno nella nuova stagione. Guarda il video sulla GLOBElife.TV e ispirati!
44031
E-Styling è la linea ECHOSLINE per lo Styling professionale e la massima libertà creativa. Rinnovata nell'immagine e potenziata nelle formulazioni, E-Styling offre soluzioni tecnologicamente all'avanguardia per soddisfare ogni esigenza di eleganza, originalità, praticità e funzionalità dell'Acconciatore e della Cliente. Disponibile in tre diverse versioni:
- CLASSIC (Volume e Liscio) per esaltare 2 mondi contrapposti, ottenendo un look naturalmente curato
- TRENDY (Fissaggio e Definizione) per creare, plasmare e definire in totale libertà look semplici, strutturati o estremamente curati, tutti veloci da realizzare
- ELEGANCE (Ricci e Luce) per uno stile raffinato ed impeccabile, che conferisce al capello un aspetto sano e straordinariamente luminoso e seducente.
43981
China has been highlighted as te most opportunistic market for beauty device marketers, as well as for brands that address a myriad of beauty issues. This is because the younger population in the region are viewed as the ultimate "beauty junkies" a new report claims. Penetration was low for device usage but it was well above average in China were beauty devices are used by nearly 60 % of respondents to the study. The vast majority of chinese women said that ageing is their number one concern, a very low percentage of them actually use devices to help reduce the issue, signaling an opportunity dor device marketers.
43782
L'Oréal, Estée Lauder and Procter & Gamble are the owners of the most digitally competent hair care and color brands by estabilishing direct relationship with consumers online. L'Oréal Paris, Aveda and Pantene were named as the op 3 genius brand in L2 ThinkThank's latest Hair Care and Color Digital Index in what has been dubbed the hair wars.
L'Oréal has gained significant market share on the backs of its l'Oréal Paris brand, which drove 75% of the value growth creation in the category in 2013, stemming from the launch of its Adavanced hair care line. Estée Lauder reported healthly sales growth of its Aveda and Bumble and cumble brands in fiscal 2013, in part thanks to partnership with specialty retailers such as Sephora.
The cocktail for success is no longer a mix of celebrity endorsements, product innovation and aggressive print and tv spent but now it's necessary to ESTABILISH DIRECT RELATIONSHIPS WITH THE END CONSUMER.