Gossip ❤️ GLOBElife ☎️️️️️️️

Gossip & Beautynews ❤️

news n°
54838
From gossip
25 Jul 2016

lancio_sito_ok

GAMMA PIÙ, azienda leader nella vendita di phon professionali per capelli di Brescia, è lieta di presentare il suo nuovo sito web ufficiale.

È proprio in occasione di Cosmoprof North America di Las Vegas, fiera della bellezza riconosciuta a livello internazionale che ha inaugurato domenica 24 Luglio l’edizione 2016 e che continuerà fino a Lunedì 26 Luglio, che GAMMA PIÙ ha deciso di rinnovare completamente il proprio sito internet. Nuova grafica e nuovi contenuti per una consultazione ancora più facile e veloce senza però sacrificarne l'aspetto estetico: una cornice perfetta per mettere in risalto i phon e le attrezzature per parrucchieri GAMMA PIÙ.

Visita il nuovo sito web Gamma Più qui

GAMMA PIÙ Via Caduti del Lavoro, 22 Brescia – Italy
25046 - Cazzago San Martino
Tel: +39 030.7750077

Author: GLOBElife
news n°
54832
From gossip
25 Jul 2016

distributori2

DOVE COMPRARE?

Scopri dove sono i migliori distributori/grossisti italiani
di prodotti e accessori per parrucchieri.

Clicca e trova tutto ciò che ti serve
per i tuoi capelli !

Author: GLOBElife
news n°
54830
From gossip
25 Jul 2016

haircafe

HAIRCAFÉ: il FORUM-BLOG di GLOBElife

Ogni giorno nuovi articoli, curiosità e notizie frizzanti sul mondo della moda.
Restare aggiornati è facile e divertente!

Cerca l'argomento che ti interessa tra:

cerco e offro lavoro
capelli e moda
anomalie di cute e capelli
cerco e offro attrezzature
come scegliere il parrucchiere
import-export
marketing e gestione del salone
notizie dalle aziende e dal mercato
prodotti e accessori per capelli
punti vendita
tecniche di taglio e colore
critiche e ricerche

Clicca, partecipa attivamente
e lascia i tuoi commenti !

Author: GLOBElife
news n°
54818
From gossip
25 Jul 2016

T1-partenze-DSCF6634
STILECAPELLI

STILECAPELLI HAIR LUXURY LOOK è il magazine delle Stars, con centinaia di pagine di proposte-moda d'avanguardia.

Il numero 7 è già nelle edicole dei maggiori aeroporti italiani, nei Duty Free, nelle più importanti stazioni ferroviarie, Autogrill, nei 50 HAIRSHOP e presso La Feltrinelli.

stilecapelli7-aperto-chiuso-640

abbonamenti

Author: GLOBElife
news n°
54810
From gossip
22 Jul 2016

Oliviero Toscani firma la campagna pubblicitaria
per i 50 anni di Cosmoprof Worldwide Bologna

Cosmoprof
cosmoprof_copertina

È OLIVIERO TOSCANI, il celebre fotografo di fama internazionale, a firmare la campagna pubblicitaria di COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2017, la manifestazione internazionale per il settore della cosmetica in programma dal 16 al 20 Marzo 2017.

L’edizione 2017 è un traguardo particolare: si celebrano infatti i 50 anni di COSMOPROF, evento che dal 1967 ha dato voce a un settore industriale riconosciuto nel mondo: quello della bellezza. Recentemente il Ministero dello Sviluppo Economico ha inserito COSMOPROF tra le fiere italiane di rilevanza internazionale, considerandolo un’eccellenza del Made in Italy per gli elevati standard qualitativi raggiunti. La campagna pubblicitaria di "COSMOPROF 50" è incentrata su volti di donna sui quali compare, come simbolo della cosmesi, un “segno” astratto di colore (sulla bocca, sugli occhi, sui capelli). Volti femminili di etnie diverse esprimono un concetto di bellezza senza confini, rappresentativo della multiforme e multietnica realtà COSMOPROF.

Oliviero Toscani, personaggio eclettico che ha fatto la storia della fotografia e della comunicazione negli ultimi 30 anni, sottolinea con il suo talento artistico il ruolo di COSMOPROF WORLDWIDE come punto di riferimento internazionale per l’intero universo beauty, grazie anche alla presenza del format di Bologna Fiere a Las Vegas, con Cosmoprof North America, e a Hong Kong, con Cosmoprof Asia.

L’edizione 2016 di COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA ha registrato numeri da record, con oltre 200.000 visitatori presenti. A conferma della leadership internazionale della manifestazione, hanno partecipato 2.510 aziende, delle quali il 73% provenienti dall’estero, e 25 Collettive Nazionali. Con gli eventi di Las Vegas e Hong Kong, il format coinvolge complessivamente 6.400 espositori e oltre 350.000 visitatori da più di 150 Paesi nel mondo.

Author: GLOBElife
news n°
54802
From gossip
22 Jul 2016

Salon InternationalSalon International

22.07.2016 - The countdown has begun. In just 12 weeks the doors open to the biggest and best three days in British hairdressing where you can meet some of the industry’s greatest icons. For the first time, SALON INTERNATIONAL is brought to you by new owners M Squared Media, who are investing heavily into new areas to make your visit one that just keeps on giving.

SALON INTERNATIONAL is in its 43rd year and in conjunction with Hairdressers Journal International, this vast show offers almost 270,000sq ft to its 250 exhibitors and world class stage artists. 2015’s show attracted 38,462 visitors from 60 countries over the three days and of these, 68% are key or influential decision makers. The show is a by word for innovation, inspiration and influence and remains an ardent supporter of the hairdressing industry from global brands through to start-up businesses. 

Author: GLOBElife
news n°
54797
From gossip
22 Jul 2016

spot-iengo

Noto hairstylist curatore d'immagine di Ercolano, in provincia di Napoli, deve il suo successo nel mondo della moda alla sua innata capacità di realizzare immagini singolari nel loro stile. Sono proprio questi i punti di forza che gli hanno permesso di partecipare a numerose fashion-week ed importanti eventi di houte-couture nelle capitali della moda.

La caratteristica più interessante di ANTONIO IENGO è quella di mettere in atto, anche nel suo salone, le tecniche e le acconciature da passerella, perché ogni cliente è una Top Model nelle mani del suo stilista.

clicca e guarda lo SPOT !

Author: GLOBElife
news n°
54795
From gossip
22 Jul 2016

products-excellence

Quali sono i 50 migliori marchi dell'Haircare?
Quali brand si caratterizzano per il miglior rapporto qualità - prezzo - servizio?

Quali prodotti scegliere per i capelli?

Scoprilo subito !

Author: GLOBElife
news n°
54550
From gossip
22 Jul 2016

Huub Eysink & Bert de ZeeuwHuub Eysink & Bert de ZeeuwHuub Eysink & Bert de ZeeuwHuub Eysink & Bert de Zeeuw

Huub Eysink & Bert de ZeeuwHuub Eysink & Bert de ZeeuwHuub Eysink & Bert de Zeeuw

Hair: Huub Eysink & Bert de Zeeuw - NL
Ph: Johnny ten Have
Make-up: Juliette den Ouden
Styling: Anette Veerbeek

hair-collections

Author: GLOBElife
news n°
54787
From gossip
22 Jul 2016

Nel settore cosmetico italiano il 2016 inizia in modo positivo: alla fine dell'anno si stima che il valore del mercato sarà prossimo ai 9.900 milioni di euro, con una lieve ma positiva crescita, registrata sia sui valori che sulle quantità.

Inizia la lenta ripresa del canale profumeria, che aveva vissuto un momento negativo. In evidenza le vendite dirette, che incorporano la forte crescita dell'e-commerce. Grazie all’ulteriore dinamica delle esportazioni, il fatturato globale del settore, cioè il valore della produzione, a fine anno supererà i 10.500 milioni di euro, con una crescita di cinque punti percentuali, ancora una volta favorito dalla competitività dell’offerta italiana sui mercati esteri. Il valore delle esportazioni supererà, infatti, i 4.200 milioni di euro, con una crescita stimata di oltre undici punti percentuali.

Le prospettive di crescita dell’economia mondiale si confermano moderate: tra i paesi industrializzati, l’economia degli Stati Uniti è attesa registrare una lieve accelerazione su ritmi espansivi del PIL di poco superiori al 2% medio annuo a partire dal 2017.  In Europa la crescente incertezza imporrà un rallentamento nel 2017-’18; gli investimenti saranno la componente più penalizzata, a fronte di un impatto più limitato per i consumi delle famiglie. A mitigare l’intensità del rallentamento dovrebbero contribuire l’orientamento espansivo delle politiche economiche e il deprezzamento dell’euro atteso nel 2017. Tra i mercati emergenti si prevede un’espansione robusta dell’India, intorno al 7% medio annuo, mentre per la Cina è confermato uno scenario di rallentamento.

Gli indicatori industriali, investimenti in innovazione in primis, segnano andamenti costantemente in crescita, così come gli investimenti in allargamento della capacità produttiva, indice di un clima con prospettive ottimistiche. Nell'industria cosmetica si riduce il dualismo tra aziende in crescita e aziende in crisi e, in riferimento alla domanda, quella tra mercato interno (in ripresa) e mercato estero (in costante espansione).

evoluzione-industria

 

È comunque ancora la componente estera della domanda che impatta sulla crescita dei fatturati anche per il 2016: le esportazioni, infatti, segnano una proiezione del +11%, per un valore superiore ai 4.200 milioni di euro.

esportazioni

 

L’andamento del mercato cosmetico italiano riprende a crescere. L’analisi dei trend dal 2009 a oggi registra, infatti, una crescita media annua dello 0,7%, ben al di sopra degli andamenti registrati dai settori dei beni di consumo contigui alla cosmetica. Il peso del mercato interno sui valori di produzione risente sicuramente di nuove dinamiche da parte dei consumatori, sempre più sensibili alla multicanalità, attratti dalle nuove forme di vendita online, ma soprattutto desiderosi di soddisfare nuove realtà di shopping experience come i monomarca e i canali specializzati.

canali

Nel settore acconciatura professionale la generalizzata diminuzione dei passaggi in salone da oltre cinque anni ha condizionato il canale professionale dell’acconciatura, che ha faticato a modificare l’approccio a una clientela sempre più esigente e attenta al servizio. Nel corso della recente rilevazione si annuncia l’inversione di segno: si passa, infatti, dal -2,2% del 2015 al +0,5% del primo semestre e al +1% del secondo semestre del 2016; premiando il lavoro di fidelizzazione e rimodulazione dei servizi che alcuni acconciatori hanno avviato, anche con maggiore attenzione alla rivendita.  Si dilata la contrapposizione, a due velocità, tra i saloni in grado di avvicinare nuovi consumatori con politiche di fidelizzazione e promozione e quelli che faticano a rinnovare il servizio, sicuramente perché meno avvezzi alle mutazioni.

Di buon auspicio le indicazioni dei contoterzisti che segnalano la crescita del 4%, e nelle previsioni per il secondo semestre, +4,5%. Grazie alle loro indicazioni si può comprendere l’evoluzione di medio-lungo periodo dei canali a valle, anche se, inevitabilmente, sul sentimento degli intervistati incide l’andamento dei mercati internazionali, storicamente il primo canale di sbocco dei terzisti italiani che esportano oltre l’80% della loro produzione.

Gli investimenti in comunicazione nel 2016 risultano stabili con il 54% contro il 30% dello scorso semestre, dopo l’aumento registrato nell’anno precedente: le previsioni di aumento scendono dal 60% del dicembre 2015 al 43% attuale, mentre quelle in diminuzione passano dal 8% al 4%. Viene confermato l'andamento degli investimenti pubblicitari di comparto, sempre più multicanale e naturalmente orientati verso il web e i social media: le campagne di comunicazione virale, branding e social care delle aziende proseguono l’attenzione all'evoluzione dei mezzi di comunicazione.

export

 

La classifica delle famiglie di prodotti italiani più esportati nel mondo, vede al primo posto i prodotti per capelli, con un valore di oltre 750 milioni di euro (+13%), seguiti dai prodotti per il trucco, 704 milioni (+17%).

logo-cosmetica

Author: GLOBElife
news n°
54572
From gossip
22 Jul 2016

Jason CollierJason CollierJason CollierJason Collier

Hair: Jason Collier - UK
Collection: Make Art, Not Memes
Ph: Povilas Vaketis
Make-up: Rolana Kupryte

hair-collections

Author: GLOBElife
news n°
54739
From gossip
21 Jul 2016

facebook

Da un'indagine sulle pagine dei parrucchieri emerge che hanno in tantissimi aperto lo spazio ma... sono meno del 50% quelli che assiduamente lo usano! Si sta creando un cerchio molto più ristretto rispetto alle aspettative anche per tutte le aziende che, volendo fare della pubblicità "sponsorizzata", si ritrovano sempre meno lettori!!! Anche Facebook ha finito la sua corsa? Sicuramente dai parrucchieri l'ha rallentata.

Author: GLOBElife
news n°
54767
From gossip
21 Jul 2016

charme-beauty repair

 

Invia il buono per ricevere subito in OMAGGIO un flacone di "REPAIR" di CHARME&BEAUTY, fluido riparatore professionale.
Interviene sui capelli secchi o sensibilizzati riparandoli e proteggendoli. I capelli appaiono ricostruiti in tutta la loro bellezza, riacquistando la perduta lucentezza anche grazie ai preziosi olii di Bamboo, Jojoba, Avocado e ai Semi di Lino, noti per le loro proprietà nutrienti ed idratanti. Il prodotto è semplicissimo da usare: basta applicarlo sui capelli lavati e tamponati!

 Clicca e affrettati:
promozione valida fino al 31 luglio 2016 !

 

 

Author: GLOBElife
news n°
54774
From gossip
21 Jul 2016

app-stefano-conte

È disponibile per Android (su PLAYSTORE) e per iOS (su APPLESTORE) la nuovissima APP di Stefano Conte, l'affermato parrucchiere di Monza! Rimani connesso col tuo parrucchiere, scopri le novità, le promozioni, i servizi, guarda le foto-moda in alta risoluzione e i video. Inoltre quotidianamente Stefano Conte ti preannuncerà tantissime notizie del mondo fashion in anteprima rispetto a quello che leggerai fra una settimana sulle riviste in edicola.

Scarica la APP di Stefano Conte con un click !

onlink_to_pvc9sd_small

Hai già scaricato gratuitamente un lettore di QRcode sul tuo telefono? Inquadra il QRcode di Stefano Conte ed entra subito nel suo mondo !

Author: GLOBElife
news n°
54569
From gossip
21 Jul 2016

Imanol Oliver & David Oujo @ TK2Imanol Oliver & David Oujo @ TK2Imanol Oliver & David Oujo @ TK2Imanol Oliver & David Oujo @ TK2

David Oujo e Imanol Oliver se unen para crear NE-BULA, una colección inspirada en el cosmos y sus movimientos. Estos dos estilistas murcianos han unido esfuerzos bajo el nombre TK2 para dar rienda suelta a su creatividad movidos por idénticos patrones de diseño del cabello y concepto de peluquería. En esta colección aúnan técnica y estilismo del cabello creando una serie de imágenes comerciales de formas precisas, colores metálicos cenizas polvorientos que migran a la calidez del cobre desgastado en varias intensidades. Texturas extremas se mezclan para conseguir cabellos con mucho movimiento y volúmenes exactos. Simbiosis andrógina, corte y color se unen para crear una mujer fuerte, masculina y elegante. Pieles blanquecinas con ciertos toques perlados ciruelas y plomo combinados para conseguir un look futurista, sencillo y pulcro.

Hair: Imanol Oliver & David Oujo @ TK2 - España
Collection: Ne-Bula
Ph: Teleute V Photography
Make-up: David Oujo

hair-collections

Author: GLOBElife
news n°
54752
From gossip
20 Jul 2016

Miss Red Carpet

Pochi giorni fa a Padova, si sono concluse le selezioni per MISS RAYWELL e MISS ENVIE, nell'ambito del concorso nazionale MISS RED CARPET, che vede tra gli sponsor INTERCOSMETICS MILANO, la nota azienda produttrice di cosmetici per capelli con sede a Settimo Milanese (Milano). RAYWELL ed ENVIE sono due dei principali marchi del colosso della cosmetica, che da anni offre prodotti professionali per parrucchieri dalle altissime prestazioni.

La finale di MISS RED CARPET si terrà al Lido di Venezia il 2 e 3 settembre, in occasione del Festival Internazionale del Cinema!

 

img02
img03

logo-intercosmetics

Author: GLOBElife
news n°
54742
From gossip
19 Jul 2016

GIORGIO BONALDO

GIORGIO BONALDO, storico hairstylist di Motta di Livenza (Treviso), si è spento domenica. Il suo salone aveva ottenuto anche per il 2016 il merito di " TOP HAIRSTYLISTS" riservato ai 100 migliori parrucchieri d'Italia. Ha dedicato una vita alla bellezza e al benessere, proponendo alle sue clienti sempre soluzioni stilistiche creative e fantastiche.

R.I.P. da GLOBElife

GIORGIO BONALDO

Author: GLOBElife
news n°
54722
From gossip
18 Jul 2016

GLOBElife aumenta la sua internazionalità con importanti accordi con Fiere e manifestazioni di tutto il mondo.

GLOBElife supporta nei prossimi tre mesi:

beauty asean bangkok Lim Billy

CIPA Beauty Indonesia

mcb onHair

salon-int Beauty Expo Uzbekistan

Author: GLOBElife
news n°
54734
From gossip
18 Jul 2016

spanish hairdressing awards

After an intense voting period, the 15 finalists of 2016 Spanish Hairdressing Awards were finally announced. These 15 hairdressers will performance all their creativity on stage during 2016 Spanish Hairdressing Awards ceremony, which will take place in Madrid on 7th November. In a 7th edition that has broken again its own participation records (with 142 participating collections from 81 Spanish firms), the collections have grown in quality, exceeding jury and associates expectations, as the 15 amazing finalists demonstrates.

NEWCOMER OF THE YEAR:
Aitor Galán, from Toni&Guy España
Bernat Sayol, from Carlos Valiente Estilistas
David Siero, from Toni&Guy London

MEN’S COMMERCIAL:
La Barberia de Gràcia, by Jordi Pérez
Toni&Guy España, by Rubén Peña
Toni&Guy London, by David Siero

WOMEN’S COMMERCIAL:
Stylos Peluqueros, by Víctor and M.Ángel Pérez
Toni&Guy España, by Jose Boix
Toni&Guy London, by David Siero

AVANT-GARDE:
Antonio Calvo Estilistas, by Antonio Calvo
Kumenhair, by José García
Sile Peluqueros, by Jose Siero

SPANISH HAIRDRESSER OF THE YEAR:
Christian Vendrell, from Identity
Gonzalo Zarauza, from Centro Beta Donostia
Manuel Mon, from Manuel Mon Estilistas

Author: GLOBElife
news n°
54693
From gossip
18 Jul 2016

Davines
Davines

Fontanellato (Parma), 15 luglio 2016: Conferenza presso "Labirinto della Masone"

È dall'anno 2000 che DAVINES, una delle più grandi Aziende italiane di cosmetici per capelli e corpo, ha intrapreso il cammino della sostenibilità. Il necessario amore per il nostro pianeta si unisce, nell'Azienda, a una precisa concretezza di strategie e ad un costante ideale etico che include l'attenzione a tutta la filiera delle materie prime, del packaging, dell'energia, della logistica e dei consumi. Va proprio in questa direzione il percorso che l'Azienda sta intraprendendo per entrare a far parte del gruppo di imprese B CORP (Benefit Corporation), che con DAVINES condividono l'idea di conciliare il successo dell'attività di impresa con la massimizzazione dell'impatto positivo sul mondo che ci circonda, sullo staff, sulla comunità, sui fornitori e sull'ambiente.

Il gruppo DAVINES, nato nel 1983 a Parma, è presente oggi in 95 Paesi e nella sua struttura conta personale multiculturale proveniente da 34 diverse nazionalità. Oltre alla sede principale di Parma, ha filiali in 6 paesi del mondo: a New York, Parigi, Londra, Città del Messico, Deventer (Olanda) e Hong Kong.

Con due marchi importanti, DAVINES e [comfort zone], l'Azienda ha chiuso l'anno scorso con un fatturato di 94,5 milioni di euro (+ 17% sul 2014), di cui 3,1 milioni spesi nella ricerca e prevede di chiudere il 2016 con un bilancio attivo di ben 110 milioni (+ 15%). La sua mission è quella di ispirare e migliorare la vita professionale degli operatori della bellezza nel mondo, tramite concetti, prodotti e servizi che permettano loro di offrire esperienze uniche ai loro clienti.

L'approccio formulativo di DAVINES/[comfort zone] è "Science-based Conscious FormulasTM": i migliori ingredienti di origine naturale sono impiegati in percentuale fino al 98%. Sono stati eliminati Parabeni, Olii minerali, SLES e siliconi, derivati animali, estratti dal petrolio, coloranti chimici e solfati. Inoltre già dal 2012 DAVINES promuove presso i Saloni di acconciatura, il passaggio all'uso di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Davines
Davines
Davines

Davines
Davines

Tra le personalità DAVINES intervenute, da sinistra a destra: DAVIDE BOLLATI (Presidente e Proprietario), PAOLO BRAGUZZI (Amministratore delegato e Direttore generale), SONIA ZIVERI (Responsabile progetti sostenibilità), STEFANO BENETTI (Coordinatore progetti sostenibilità), ANDREA MUSSI  (Direttore Amministrativo Finanza e Controllo).

Davines

Author: GLOBElife

X

Immagine browsers Your browser is too old for our new website. It would be best if you went to a more recent and secure browser version. Using this browser may cause security or usage problems.
X